Sfruttare al meglio il terrazzo
Come utilizzarlo anche in autunno

News 14 ago 2020

Il terrazzo è per eccellenza il luogo in cui trascorrere i momenti di relax in primavera ed in estate, tanto da diventare, in queste stagioni, quasi una stanza in più della casa.
Ma anche in autunno, quando l’aria comincia a rinfrescare e le giornate diventano più corte, potrebbe essere sempre piacevole sfruttare questo ambiente per leggere un buon libro o per sorseggiare una tazza di buon thè.

Ecco quindi i miei suggerimenti per sfruttare al massimo il terrazzo anche in autunno.

• Gli arredi
Quando inizia a far freddo, di solito, gli arredi da esterni vengono riposti e conservati per la primavera successiva. Se vuoi goderti il terrazzo anche in autunno non farlo, anzi dona loro una veste nuova più adatta alla stagione: nuovi cuscini dalla tonalità calde e coperte e plaid, utili per coprirsi nei pomeriggi più freschi, ma anche per conferire calore a livello visivo a tutto l’insieme.

• Fiori e piante
Anche in autunno il tuo terrazzo può essere un tripudio di vitalità: fioriscono in questa stagione ciclamini, viole, giacinti, zinnie e ortensie. Per un tocco di originalità puoi piantare i cavoli ornamentali, colorati e particolari ed arricchire il tutto con le immancabili zucche.

• Le decorazioni
Particolarmente indicate all’atmosfera autunnale sono le lanterne e le candele, che rendono l’ambiente caloroso e confortevole. Puoi inoltre impreziosire il terrazzo con ghirlande e decorazioni naturali: basta fare una passeggiata nel bosco o in campagna per reperire rametti, foglie secche di ogni forma e colore, ghiande, bacche, pigne e castagne, con cui realizzare delicate decorazioni dal mood autunnale.

• L’illuminazione
Oltre alle lanterne e alle candele, puoi decorare il terrazzo con delle romantiche lucine a led: creano atmosfera e sono utilissime per sfruttare lo spazio esterno fino al tramonto.

• Pranza all’aperto
Se in estate il must di stagione è la cena sul terrazzo, in autunno potrebbe essere troppo fresco la sera per cenare fuori. E allora pranza in terrazzo: in famiglia o con gli amici sfrutta gli ultimi giorni di bel tempo organizzando pranzi anziché cene.



Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@massimozompa.it