Consigli per arredare
un bagno spazioso e di tendenza

Interior Design 27 giu 2020

Di solito ci si trova di fronte al problema opposto, cioè riuscire a sfruttare al meglio i piccoli spazi che solitamente vengono dedicati ai bagni; ma stavolta, invece, ci occuperemo di spazi ampi, perché avere tanto spazio a disposizione non vuol dire necessariamente essere facilitati.
Un bagno grande e spazioso va ben progettato, in modo da non far apparire la stanza vuota e non confortevole e, allo stesso tempo, senza riempirla di mobilio o oggetti fuori contesto.

Gli stili
Come per tutte le altre stanze della casa, anche per il bagno si ricercano arredi e complementi di tendenza.
Avere a disposizione un ampio spazio elimina tutte le limitazioni di forme e misure: se si predilige un arredamento moderno e lineare non si avrà alcun tipo di problema e se, invece, si è amanti dello stile shabby chic o addirittura del country, le linee morbide e sinuose di mobilio e sanitari non avranno di certo ostacoli a trovare uno spazio adeguato per mostrarsi al meglio ed integrarsi perfettamente nell’ambiente.
Lo stesso vale per i colori: quando c’è un grande spazio in bagno si può osare anche con i colori, come, per esempio, con i legni scuri, senza dover ricorrere per forza ai bianchi o, comunque alle tonalità chiarissime, utilizzate solitamente per dare luce ai bagni piccoli.
Per dare un tocco di personalità e avendo molto spazio a disposizione, si possono poi disporre sulle pareti mensole e appendini, utili sia esteticamente che praticamente.

I sanitari
Per quanto riguarda i sanitari, nei grandi spazi sono consigliati quelli dalle linee arrotondate, che in genere vengono sconsigliati nei bagni piccoli poiché “rubano” spazio.
Per i lavandini, il bagno spazioso è l’ideale per posizionare il doppio lavabo, che arreda e rende doppiamente utile la sala da bagno.

Vasca da bagno o doccia?
Quando si ha tanto spazio a disposizione, perché scegliere fra vasca da bagno e doccia? Si possono posizionare entrambe, magari con una simpatica alternativa: box doccia e vasca idromassaggio, perché no?

La spa
E quando lo spazio è davvero grandissimo, si potrebbe pensare di arricchirlo con un tocco di vero lusso, con una piccola spa in casa. Il bagno diventa, così, una vera oasi di relax, magari con un box per la sauna o con un’area separata per il bagno turco.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@massimozompa.it