Come arredare una cucina di tendenza
I miei consigli

Interior Design 27 giu 2020

L’arredamento della cucina è in continua evoluzione. Il trend di quest’anno propone cucine sempre più innovative e funzionali nelle loro dotazioni, ma il cui aspetto si avvicini sempre di più a quello di un’opera d’arte studiata e progettata nei minimi dettagli.
Ecco le principali tendenze per il 2020.

Piani di lavoro sottili e a cascata
Questi piani di lavoro sono così definiti perché vengono istallati su isole e penisole e fatti proseguire su tutti i fianchi, in modo da rivestire tutto il complesso dello stesso materiale, per un look pulito e minimale. Le finiture ideali sono quelle effetto marmo o quarzo, che danno un aspetto monolitico e statuario all’ambiente.
È il trionfo del mix fra linee moderne e minimal e il fasto e l’importanza dell’opera d’arte classica.

I materiali di tendenza
I materiali di tendenza per il 2020 sono il cemento e il metallo, che già da tempo vediamo inseriti in contesti urban e industrial, ma che oggi vengono rivalutati anche nello stile contemporaneo e classico contemporaneo come finitura per il mobilio. Vengono infatti proposte cucine dalle linee essenziali dal finish effetto cemento ed effetto metallo. Particolarmente interessanti, soprattutto per gli amanti dell’aspetto “vissuto”, le finiture effetto ottone vintage, metallo brunito, rame, acciaio vintage.

Gli elettrodomestici
L’ultima tendenza in fatto di elettrodomestici è rappresentata dal frigorifero con ante trasparenti.
A questo si affiancano tutta una serie di attrezzature che si avvicinano molto a quelle professionali, quali abbattitori, cantine refrigerate a vista e macchine del caffè integrate.

Le cappe di design
Diciamo addio alle cappe tradizionali: le cappe di tendenza sono sempre più oggetti di arredamento, persino confondibili con delle sospensioni di design o delle sculture. In alcuni casi sono persino invisibili, poiché a scomparsa sul piano cottura.

L’estinzione delle maniglie
La tendenza attuale si focalizza su sistemi di apertura senza maniglie leggeri, dinamici, con ferramenta di alta qualità.
Essendo alla ricerca di forme sempre più pure ed essenziali, le maniglie sono state sacrificate in nome dello stile più puro e lineare.

I colori
Oltre ai sempre apprezzati neutri – bianco, tortora, fango, panna –troviamo i colori pastello e alcune tonalità scure, come il grigio-blu e il verde salvia.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@massimozompa.it