Camera da letto
3 idee per arredarla in stile moderno

Interior Design 25 ago 2020

L’arredamento in stile moderno è perfetto per tutti coloro che ricercano praticità e funzionalità in ogni ambiente della casa, compresa la camera da letto.
Una camera da letto in stile moderno è, in generale, caratterizzata da uno stile basico, lineare, essenziale e funzionale: pochi elementi e poche decorazioni, ma il massino dello stile e dell’efficienza di ogni singolo pezzo.

Ecco 3 idee per arredare la tua camera da letto in stile moderno

1. Il letto contenitore
È diventato il must delle camere da letto moderne: il letto contenitore unisce la bellezza delle infinite possibilità di design all’utilità di uno spazio aggiuntivo, sfruttato sapientemente – mai troppo nelle moderne abitazioni.

2. Armadi con ante scorrevoli
L’armadio con ante scorrevoli fa risparmiare un bel po’ di spazio ed è quindi perfetto per ogni stanza da letto, anche per le più piccole. Il design è per forza semplice e lineare, per renderne possibile lo scorrimento delle ante ed è quindi l’armadio per eccellenza della camera da letto moderna.
La scelta degli allestimenti è pressocché infinita, sia per gli esterni – ante in legno, in vetro, in vetro decorato, in specchio – che per gli interni – questi armadi possono essere attrezzati con elementi come cassettiere interne, porta cravatte, porta pantaloni e luci a led automatiche.

3. L’illuminazione
Con l’arredamento in stile moderno dimenticate i classici lampadari e le classiche abat jour da comodino: per ottenere una luce diffusa e non invadente sono perfette, per un ambiente moderno, le plafoniere a soffitto, i faretti o le strisce a led. E per avere una piccola luce a portata di mano, sono perfette le lampade dal braccio flessibile da porre sul comodino o da agganciare alla testata del letto.


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@massimozompa.it