Camera da letto
3 idee per arredarla in stile classico

Interior Design 26 ago 2020

Stai per arredare la tua camera da letto nella tua nuova casa? Oppure hai voglia di rinnovarla senza per forza stravolgere tutto?
Se lo stile che ti attira e ti incuriosisce è quello classico ma non sai bene su cosa concentrarti, eccoti 3 idee per arredare la camera da letto in questo intramontabile stile, elegante, romantico e rilassante.

1. Il letto a baldacchino
Tra gli elementi che più caratterizzano lo stile classico vi è, senza dubbio, il letto a baldacchino. È una soluzione perfetta per gli spazi abbastanza ampi; dove lo spazio non fosse sufficiente per una struttura impegnativa come quella del letto a baldacchino, si potrebbe optare per un classico letto in ferro battuto, proprio come quello della nonna.

2. Mobili in legno massello
Una camera da letto in stile classico deve avere mobili robusti e pesanti, in genere si tratta di mobili in legno massello – faggio, ciliegio, rovere o pioppo.
Se hai paura che un arredamento completo in legno massello possa risultare troppo “pesante”, puoi optare anche solo per un pezzo che caratterizzi l’intera stanza. I mobili in legno massello su cui puntare senz’altro sono le cassettiere e i comò: scegli uno di questi, magari di antiquariato e posizionalo in modo da essere al centro dell’attenzione al primo sguardo. Un tocco di stile in più: posiziona lampade e cornici su questo mobile dal sapore antico per un effetto ancora più intenso.

3. I tessili
Altro elemento che caratterizza fortemente lo stile classico è la biancheria. Non devono mancare le lenzuola in seta o in lino, merlettate o con decorazioni semplici o floreali e i cuscini, tanti cuscini sul letto o su romantiche poltroncine; l’importante è che siano morbidi, confortevoli e dalle fantasie in tema con biancheria da letto e coperte.




Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@massimozompa.it